Il primo requisito è che il legale rappresentante sia registrato a Fisconline; una volta accertato questo, sempre sul sito https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Abilitazione/Fisconline.jsp si procede con la richiesta di registrazione per "Società e, più in generale, tutti i soggetti diversi dalle Persone fisiche":
selezionando la relativa opzione e prestando il consenso al trattamento dei dati personali.
Si procede quindi con l'inserimento del codice fiscale del legale rappresentante e del relativo PIN di accesso ai servizi telematici:
In alternativa al PIN, ma sempre dopo che il legale rappresentante è abilitato a Fisconline, è possibile inserire il numero di richiesta di abilitazione del legale rappresentante riportato insieme alla prima parte del PIN sulla conferma della sua richiesta originaria:
Il sistema richiede quindi l'inserimento del codice fiscale della società o della persona "non fisica" per la quale si richiede l'abilitazione:
Completata questa fase viene richiesta la conferma dei dati inseriti:
E si riceve la prima parte del PIN. Come per le persone fisiche, la password iniziale e le restanti 6 cifre del PIN arriveranno per posta: